Passa ai contenuti principali

"ABBIAMO UNA VITA SOLA" è il nuovo singolo di Nearco, ora in tutti i digital store


 

ABBIAMO UNA VITA SOLA
Errori, esperienze, gioie e dolori, un saliscendi di emozioni e delusioni, che finiscono prima o poi ad una severa resa dei conti con noi stessi...e i conti sono immancabilmente da pagare in prima persona. E allora non ci resta che vivere nella maniera più autentica, facendo quello che ci dice la nostra pancia, la nostra testa e la nostra sensibilità, per cercare di non avere mai rimpianti, anche negli sbagli, perché la vita è una sola.

 


Biografia
Cantante e autore, protagonista di un'attività live molto intensa, non solo come “front man” della sua rock band ma anche in veste di deejay, vocalist, presentatore e speaker radiofonico-televisivo. Ha aperto i concerti di Zucchero e condiviso il palco con diversi artisti, tra cui Ivana Spagna, Pago, Andrea Mingardi, Francesco Baccini, Fio Zanotti, Ivan Cattaneo, Alberto Camerini ed Ermal Meta.
Ha disputato più di 80 partite con la Nazionale Cantanti tra il 1997 e 2008. Negli ultimi anni ha pubblicato numerosi singoli, trasmessi anche da Radio 105, R101, Radio Italia, Bella&Monella e Radio Bruno, con cui conta numerose partecipazioni al Radio Bruno Estate.
Da 10 anni conduce un programma tv di musica e news su Telecentro e Telesanterno (canali 80 e 76 D.T.), visibile in E.Romagna e in streaming intitolato “Voto Rocknroll”.
Per l'estate 2026 sono previsti più di 80 appuntamenti live tra concerti e djshow, in locali, sagre, piazze e spiagge di tutta Italia. Date e info nei social di Nearco.

Link digital store: https://sonyorchard.lnk.to/abbiamounavitasola

 


 

Post popolari in questo blog

Verso l’evento "Io canto per te": la presentazione dei ragazzi Cristina Fiorita, Beatrice La Rocca, Enrico Oliva e Swamy Leone

Cristina Fiorita ha quindici anni e vive a Castrolibero in provincia di Cosenza. Ha frequentato il secondo anno del liceo Classico B. Telesio di Cosenza, concludendo così il percorso del biennio. Anche se le piace essere una persona con vari interessi, tanto da odiare tutto ciò che c’è di monotono, la sua più grande passione è la musica. Ama cantare, suonare il pianoforte e ascoltare i suoi artisti preferiti. In ogni momento della sua vita, la musica è sempre presente. Fin da piccola ha partecipato a numerosi concorsi e manifestazioni canore, ottenendo importanti riconoscimenti:  Notte di Note – Prima classificata,  Giocando con le note – Prima classificata e premio per il miglior timbro vocale,  Castro...canta 2018 – Prima classificata,  Castro...canta 2019 – Prima classificata,  Selezioni Zecchino d’Oro – Partecipante,  Ospite in varie trasmissioni radiofoniche (tra cui Zigo Zago e Instaradio ),  partecipazione come ospite in d...

Spazio alla voce del giovane talento Antonio Lobuono, che si racconta dopo le esibizioni a "Io Canto per te"

Antonio, ti conosciamo grazie a "Io canto generation" e "Io canto per te", ma vorremmo approfondire un pò la tua persona, ti va di raccontarci un pò di te? Cosa ti ha trasmesso l’esperienza a "Io canto generation"? Credi che abbia avuto un ruolo importante nel tuo percorso artistico e in che modo?   È un piacere per me rispondere alle vostre domande. Come qualcuno probabilmente già saprá vengo dalla bellissima Bari, dove la mia piú grande passione, quella per il canto, è nata. Il mio percorso musicale è iniziato da piccolo, e ho sempre saputo che volevo salire sul palco e cantare, trasmettere emozioni al pubblico e raccontare un pò di me tramite la mia voce e la musica. L'esperienza a "Io canto generation" è stata incredibile, ha rappresentato una svolta nella mia vita. È stato un mix di emozioni: la gioia di esibirmi, l'ansia prima di salire sul palco, un grande palco, ma soprattutto la felicità di poter fare ciò che amo di fronte a un p...

Concluso l’evento "Io Canto per te", incontriamo per un'intervista Serena Ziello

  Serena, ti conosciamo grazie a "Io canto generation" e "Io canto per te", ma vorremmo approfondire un pò la tua persona, ti va di raccontarci un pò di te? Cosa ti ha trasmesso l’esperienza a "Io canto generation"? Credi che abbia avuto un ruolo importante nel tuo percorso artistico e in che modo?   Sono Serena Ziello e ho partecipato a "Io canto generation" e a "Io canto per te".  Ho 12 anni e vivo in provincia di Caserta. Sono una ragazza a cui piace molto cantare e ascoltare musica, gli altri miei hobby sono disegnare e ballare.  I generi musicali che amo cantare e che rappresentano di più la mia personalità sono R&B, jazz, soul e anche il pop, ma  lo stile che ascolto di più è il kpop. Parlando del mio percorso a "Io canto generation" direi che è stato il più bel traguardo che abbia mai raggiunto. Mi ha insegnato molte cose importanti utili non solo per muoversi nel mondo della musica ma che servono anche nella vi...