Passa ai contenuti principali

"Un gran niente" il nuovo singolo di Raffaella Cafagna & kePsaT disponibile ora in tutti i migliori digital stores

 

 

Un gran niente
"Un gran niente" nasce da un momento di solitudine e verità. Una donna, nella sua stanza, fissa il muro davanti a sé mentre affronta la fine di una relazione d'amore. Le parole "dicendoti cose come l'intonaco" nascono proprio da lì, da quella parete che diventa testimone silenzioso del suo dolore. Tra luci e ombre, tra colori lucidi e silenziosi rumori interiori, emerge la consapevolezza dolorosa che tutto è finito. È il momento dell'onestà, anche quando fa male, e del dispiacere per il dolore che questa verità provocherà. Un brano sulla lotta contro il sentirsi "un gran niente" e sulla ricerca disperata di ritrovare sé stessa.

 

 

Biografia
Il progetto "Raffaella Cafagna & kePsaT", nasce da un idea di Raffaella nel 2014, di portare sui palchi il suo mondo interiore, la sua personalità e le sue canzoni.
La parola “kePsaT” viene da “Chep-satt” ,che nel suo dialetto di origine (il barlettano) significa “capa sotto” quindi “a testa in giù”.
Il tutto è frutto della sua testa diciamo alla rovescia.
È un progetto che la rappresenta come genere, stile, colori e sfumature vocali. Un viaggio musicale che fonde rock, pop, soul e funky.
I brani si mescolano a cover pop-rock e rock del periodo anni 90/00. In generale toccano diverse tematiche: amore, amicizia, rinascita, famiglia, sensualità e provocazione, leggerezza, rabbia, rivendicazione.

Link digital store: https://pmsstudio.lnk.to/ungranniente

 


 

Post popolari in questo blog

Verso l’evento "Io canto per te": la presentazione dei ragazzi Cristina Fiorita, Beatrice La Rocca, Enrico Oliva e Swamy Leone

Cristina Fiorita ha quindici anni e vive a Castrolibero in provincia di Cosenza. Ha frequentato il secondo anno del liceo Classico B. Telesio di Cosenza, concludendo così il percorso del biennio. Anche se le piace essere una persona con vari interessi, tanto da odiare tutto ciò che c’è di monotono, la sua più grande passione è la musica. Ama cantare, suonare il pianoforte e ascoltare i suoi artisti preferiti. In ogni momento della sua vita, la musica è sempre presente. Fin da piccola ha partecipato a numerosi concorsi e manifestazioni canore, ottenendo importanti riconoscimenti:  Notte di Note – Prima classificata,  Giocando con le note – Prima classificata e premio per il miglior timbro vocale,  Castro...canta 2018 – Prima classificata,  Castro...canta 2019 – Prima classificata,  Selezioni Zecchino d’Oro – Partecipante,  Ospite in varie trasmissioni radiofoniche (tra cui Zigo Zago e Instaradio ),  partecipazione come ospite in d...

Spazio alla voce del giovane talento Antonio Lobuono, che si racconta dopo le esibizioni a "Io Canto per te"

Antonio, ti conosciamo grazie a "Io canto generation" e "Io canto per te", ma vorremmo approfondire un pò la tua persona, ti va di raccontarci un pò di te? Cosa ti ha trasmesso l’esperienza a "Io canto generation"? Credi che abbia avuto un ruolo importante nel tuo percorso artistico e in che modo?   È un piacere per me rispondere alle vostre domande. Come qualcuno probabilmente già saprá vengo dalla bellissima Bari, dove la mia piú grande passione, quella per il canto, è nata. Il mio percorso musicale è iniziato da piccolo, e ho sempre saputo che volevo salire sul palco e cantare, trasmettere emozioni al pubblico e raccontare un pò di me tramite la mia voce e la musica. L'esperienza a "Io canto generation" è stata incredibile, ha rappresentato una svolta nella mia vita. È stato un mix di emozioni: la gioia di esibirmi, l'ansia prima di salire sul palco, un grande palco, ma soprattutto la felicità di poter fare ciò che amo di fronte a un p...

Concluso l’evento "Io Canto per te", incontriamo per un'intervista Serena Ziello

  Serena, ti conosciamo grazie a "Io canto generation" e "Io canto per te", ma vorremmo approfondire un pò la tua persona, ti va di raccontarci un pò di te? Cosa ti ha trasmesso l’esperienza a "Io canto generation"? Credi che abbia avuto un ruolo importante nel tuo percorso artistico e in che modo?   Sono Serena Ziello e ho partecipato a "Io canto generation" e a "Io canto per te".  Ho 12 anni e vivo in provincia di Caserta. Sono una ragazza a cui piace molto cantare e ascoltare musica, gli altri miei hobby sono disegnare e ballare.  I generi musicali che amo cantare e che rappresentano di più la mia personalità sono R&B, jazz, soul e anche il pop, ma  lo stile che ascolto di più è il kpop. Parlando del mio percorso a "Io canto generation" direi che è stato il più bel traguardo che abbia mai raggiunto. Mi ha insegnato molte cose importanti utili non solo per muoversi nel mondo della musica ma che servono anche nella vi...