Disponibile in tutte le piattaforme digitali "Sono solo nuvole", il singolo tratto dal nuovo album di Gian Luca Naldi
"Sono solo nuvole" è un brano struggente dedicato alla nonna dell’artista, che racchiude le emozioni ed i ricordi intrisi di nostalgia delle estati passate da ragazzo in campagna, a contatto con la natura e gli animali, godendo degli ampi spazi a disposizione.
C’è il rimpianto di un periodo della vita che non ritorna, quello della spensieratezza e della libertà totale.
Biografia
Bolognese doc, Gian Luca Naldi cresce in una periferia sospesa tra città e campagna. Questa libertà giovanile ed i canti della madre sulle note della radio segnano il suo DNA creativo. Inizia come autodidatta a 13 anni, ispirandosi a Fabrizio De André e ben presto decide di dedicarsi alla scrittura autoriale e di proporsi come cantautore.
Ma le difficoltà ad emergere in un ambiente non facile come quello musicale lo demotivano a continuare e per alcuni anni resta fuori dalle scene. Alcuni eventi personali dolorosi però lo spingono nuovamente verso il suo sogno nel cassetto e fondamentale si rivela l'incontro con Iskra Menarini, storica vocalist di Dalla, che lo sprona a crederci e a riprendere a cantare le proprie canzoni.
Nel 2019 firma con l'etichetta PMS Studio di Raffaele Montanari, avviando una fase produttiva molto intensa e gratificante. La sua musica è caratterizzata da una profonda sensibilità sociale ed introspettiva.
Gian Luca Naldi è un cantautore "di resistenza" che ha saputo trasformare le sfide personali e professionali in una poetica autentica, capace di raccontare le fragilità umane con la purezza della scuola bolognese.
Link digital store: https://pmsstudio.lnk.to/sonosolonuvole

