Quando tutto tace
Quando tutto tace è una lettera dai toni riflessivi indirizzata alla nostra versione piccolina in cui viene affrontato il tema della crescita personale, della solitudine e della ricerca di serenità interiore. È normale riscontrare momenti di insicurezza, derisioni e difficoltà emotive ma l'importante è continuare ad andare avanti col sorriso, facendo della resilienza il proprio punto di forza. Il ritornello è un invito a rallentare i nostri ritmi all’interno di una società frenetica, prendere fiato e godere del silenzio, poiché la quiete può essere un rifugio dalla sofferenza e può permettere di riflettere su tutte le circostanze con lucidità.
Con questo testo si intende evidenziare il contrasto tra il desiderio di fuga e la necessità di affrontare la realtà. In particolar modo ciò che deve essere combattuto e superato è il timore della felicità per poter lasciare spazio alla speranza di essere riconosciuti e accettati nella propria autenticità da chi ci circonda ma, soprattutto, da noi stessi.
Biografia
Azzurra Leuzzi, in arte Zeta, è una giovane cantautrice romana e studentessa di Psicologia presso l’Università di Tor Vergata. La sua passione per la musica nasce diversi anni fa: ha studiato pianoforte per quattro anni e continua a perfezionare la sua voce presso la scuola “Tempo di Musica”, sotto la guida della professoressa Irene Spotorno, che l’ha seguita e prodotta in alcuni brani inediti, tra cui Quando tutto tace e Mi fai male.
Nel 2022 ha partecipato al contest del Cantagiro a Fiuggi e, nel corso degli anni, ha preso parte anche ad altri concorsi minori, esperienze che le hanno permesso di crescere artisticamente e di mettersi alla prova. Nonostante sia agli inizi del suo percorso, Zeta è determinata a intraprendere nuove sfide e a sperimentare progetti inediti: attualmente è impegnata in una collaborazione con Garage Noise Label, PMS Studio e VaDeMa Music, finalizzata alla produzione e alla pubblicazione del suo brano Quando tutto tace.
Link digital store: https://pmsstudio.lnk.to/quandotuttotacezeta