Finite le emozioni di "Io canto per te", abbiamo incontrato Beatrice La Rocca una delle grandi protagoniste dell'evento
Beatrice, ti conosciamo grazie a "Io canto generation" e "Io canto per te", ma vorremmo approfondire un pò la tua persona, ti va di raccontarci un pò di te? Sappiamo che hai partecipato a "Io canto generation", credi che abbia rappresentato un’esperienza fondamentale per il tuo percorso da artista? Ad oggi in che modo pensi che ti abbia influenzata?
Sono Beatrice La Rocca, ho 13 anni e sogno di diventare una cantante e ballerina di latino americano. Studio da qualche anno ma, da un anno mi trovo in un vortice di emozioni ed avventure in entrambe le discipline. Mi piace fare tante cose e miro ad essere sempre al top, a scuola e nell'arte. Mi piace anche disegnare, truccare e vivere come in una Ferrari ogni giorno. Mi impegno tantissimo sempre senza sosta e faccio tantissimi sacrifici.
"Io canto generation" è stata un'esperienza fantastica per me che adoro stare sul palco...per me è casa!
Ho duettato per ben tre volte con Anna Tatangelo e ho imparato canzoni di Mina in mezza giornata.
È stata un'esperienza fortissima che ha influenzato e cambiato la mia vita visto che cantavo da poco ma che mi ha fatto capire cosa voglio nel mio futuro.
Recentemente hai preso parte all'evento "Io canto per te". Dal punto di vista dell’esibizione, è stato difficile esibirsi su quel palco oppure lo hai sentito tuo? Raccontaci un pò dell’evento. E' stato bello rivedere i tuoi amici del programma?
Io mi sento felice e libera quando mi esibiscono su un palco che sia per cantare o per ballare.....bellissimi palchi, bellissimo rivedere i miei compagni di avventura e rivivere emozioni con loro.
Quali progetti hai per il futuro? Ora che puoi spaziare dal punto di vista creativo intendi fare degli inediti o partecipare ad altri programmi? Ti piacerebbe continuare la tua carriera come cantante professionista?
Davanti a me c’è ancora tanto studio per migliorare sempre più. A breve uscirà il mio primo inedito e sono emizionatissima per questo. Sogno di combinare il canto col ballo, diventare un artista completa e andare a vivere a New York.