Verso l’evento "Io canto per te": la presentazione dei ragazzi Cristina Fiorita, Beatrice La Rocca, Enrico Oliva e Swamy Leone
Cristina Fiorita ha quindici anni e vive a Castrolibero in provincia di Cosenza. Ha frequentato il secondo anno del liceo Classico B. Telesio di Cosenza, concludendo così il percorso del biennio. Anche se le piace essere una persona con vari interessi, tanto da odiare tutto ciò che c’è di monotono, la sua più grande passione è la musica. Ama cantare, suonare il pianoforte e ascoltare i suoi artisti preferiti. In ogni momento della sua vita, la musica è sempre presente.
Fin da piccola ha partecipato a numerosi concorsi e manifestazioni canore, ottenendo importanti riconoscimenti: Notte di Note – Prima classificata, Giocando con le note – Prima classificata e premio per il miglior timbro vocale, Castro...canta 2018 – Prima classificata, Castro...canta 2019 – Prima classificata, Selezioni Zecchino d’Oro – Partecipante, Ospite in varie trasmissioni radiofoniche (tra cui Zigo Zago e Instaradio), partecipazione come ospite in diverse manifestazioni musicali, Dream Accademy – Prima classificata nella sua categoria e terza classificata nella categoria Over 16, Io Canto Generation 2024 – Seconda classificata ex aequo, partecipazione come super finalista all’evento Brindisi di Natale (festa aziendale Mediaset).
Attualmente
sta lavorando al suo primo
inedito,
ormai quasi ultimato. Impegnandosi giorno dopo giorno con il canto,
ha intrapreso un percorso di scrittura creativa.
Sono
molti gli artisti ai quali si ispira, attualmente, la sua cantante
preferita è Adele. I generi musicali, in cui si rivede maggiormente
sono il pop, il soul e R&B.
Beatrice La Rocca ha 13 anni, è siciliana e studia duramente perché il suo sogno è affermarsi come cantante e ballerina di latino americano. Sogna di fare l’artista a tutto tondo, quando canta e balla mi sente libera e adora farsi trasportare dalla musica.
La sua carriera è iniziata da qualche
anno, ma come in un vortice si è trovata a vincere tantissime gare
di assolo e unica in Italia la borsa di studio con Nancy Berti
giudice di "Amici", con cui continua il percorso.
Ha vinto diversi talent canori nella sua regione ed era passata alle nazionali di un talent Rai come
performer completa a cui ha dovuto rinunciare perché entrata a "Io
canto generation".
A Mediaset ha imparato tantissimo, a mettersi in gioco, a duettare con la grande Anna Tatangelo canzoni di Mina in mezza giornata. E' cresciuta molto e ha, soprattutto, conosciuto persone fantastiche con cui sta rivivendo una bellissima esperienza.
Il suo idolo è Shakira, riccia, minuta
come lei e soprattutto cantante-ballerina. Sogna sin da piccolissima di andare a
vivere a New York per inseguire il suo sogno!
Tanti progetti futuri di cui non si
parla, ma che vedremo presto…..che la porteranno in primis la
laurea, poi a diventare un’artista!
Voce dell'orchestra giovanile MMO che opera nel sociale, lo scorso anno partecipa a diversi concetti nell'Aia in Olanda, riscontrando un grande successo. Subito dopo la partenza per Mediaset con la sua partecipazione ad "Io Canto Generation", duettando per ben due volte con il grande Fausto Leali. Sulle note di Lose Control e di Svalutation.
Un paio di mesi fa l'uscita del suo primo inedito "Non dimenticherò", prodotto dall'Havana Recording. Brano dedicato al nonno venuto a mancare. I suoi cantanti preferiti Battisti, Ariana Grande e..Enrico Oliva.



