Swamy, ti conosciamo grazie a "Io canto generation" e "Io canto per te", ma vorremmo approfondire un pò la tua persona, ti va di raccontarci un pò di te? Sappiamo che hai partecipato a "Io canto generation", credi che abbia rappresentato un’esperienza fondamentale per il tuo percorso da artista? Ad oggi in che modo pensi che ti abbia influenzata?
Salve, riconosco che il programma di "Io canto generation" è stato una parte molto importante della mia vita perché sono riuscita a controllare la timidezza e l'ansia. Mi è sempre piaciuta la musica, sin da piccolina, infatti ho sempre partecipato agli eventi scolastici accompagnata dalla mia scuola e con la mia parrocchia e inoltre è da due anni che frequento il liceo musicale, Palmieri a Lecce per continuare il mio percorso. Amo gli strumenti musicali, ho imparato a suonare il pianoforte; a casa ne ho uno e spesso mi metto a suonarlo. Concludo dicendo che grazie a "Io canto generation" sono stata chiamata come ospite in varie trasmissioni, come in Rai e televisioni regionali.
Recentemente hai preso parte all'evento "Io canto per te". Dal punto di vista dell’esibizione, è stato difficile esibirsi su quel palco oppure lo hai sentito tuo? Raccontaci un pò dell’evento. E' stato bello rivedere i tuoi amici del programma?
Parlando di "Io canto per te", devo dire che è stato molto emozionante rivedere tutti i ragazzi e rivivere insieme un'esperienza, anche se diversa, ma molto entusiasmante. Oggi come oggi, quando sono su un palco, anche se l'emozione è sempre forte, mi sento a casa, nel senso che amo esibirmi, amo cantare e amo il pubblico.
Quali progetti hai per il futuro? Ora che puoi spaziare dal punto di vista creativo intendi fare degli inediti o partecipare ad altri programmi? Ti piacerebbe continuare la tua carriera come cantante professionista?
Per quanto riguarda il mio futuro, ho dei progetti che al momento non posso rivelare per ovvie ragioni ma sempre nell'ambito musicale. Ho partecipato a vari programmi e ho ancora altre date da rispettare.
Una cosa importante che vorrei fare in tutto questo è ringraziare Flaviano Rigoni che è stato l'organizzatore di "Io canto per te". È stato capace di organizzare al meglio un grande evento e farci sentire a casa, che non è da poco, ringrazio ancora tutti i suoi collaboratori e un grande abbraccio.
