Beatrice, ti conosciamo grazie a "Io canto generation" e "Io canto per te", ma vorremmo approfondire un pò la tua persona, ti va di raccontarci un pò di te? Pensi che il programma "Io canto generation" ti abbia trasmesso delle lezioni importanti? Ad oggi in quale aspetto del tuo percorso artistico credi che ti abbia influenzata di più?
Mi chiamo Bea e ho partecipato a "Io canto generation" e "Io canto per te", ho cominciato a cantare “pubblicamente” proprio con "Io canto generation" riprendendo lezioni che avevo deciso di bloccare quando ho iniziato le scuole medie.
Il programma mi ha trasmesso tante lezioni tra cui il senso del gruppo che è stato molto importante e mi è servito tanto anche dopo il programma.
"Io canto generation" ha influenzato il mio percorso artistico soprattutto a livello emotivo perché condividendo delle emozioni forti con altri ragazzi si crea anche un legame diverso dalle amicizie normali, ma anche tecnico perché conoscendo dei professionisti ed essendo in un ambiente più professionale credo di essere migliorata tanto.
Recentemente hai preso parte all'evento "Io canto per te". Raccontaci di questa esperienza e di quali emozioni hai provato durante l’esibizione. E' stato bello rivedere i tuoi amici del programma?
"Io canto per te" è stata un’occasione fantastica, non avevo mai preso parte a un evento del genere e mi ha reso davvero felice. Durante l’esibizione ero un pò in ansia ma ho trovato la carica e quindi mi sono divertita molto. Rivedere i miei amici è stata una delle parti più belle perché vivendo in un isola è difficile incontrarsi, quindi questa occasione mi ha reso molto felice.
Quali progetti hai per il futuro? Ora che puoi spaziare dal punto di vista creativo intendi fare degli inediti o partecipare ad altri programmi? Ti piacerebbe continuare la tua carriera come cantante professionista
Per ora non sto pensando al futuro perché essendo entrata nel mondo del canto da poco voglio dare tempo al tempo quindi, per ora non ci sono inediti in programma, ho prodotto delle cover che presto sentirete sulle varie piattaforme musicali e mi sono divertita davvero tanto a farle, continuerò a prendere lezioni di canto e a studiare, certo continuare una carriera da cantante sarebbe bellissimo, col tempo si vedrà come andrà.