Sono Serena Ziello e ho partecipato a "Io canto generation" e a "Io canto per te". Ho 12 anni e vivo in provincia di Caserta. Sono una ragazza a cui piace molto cantare e ascoltare musica, gli altri miei hobby sono disegnare e ballare.
I generi musicali che amo cantare e che rappresentano di più la mia personalità sono R&B, jazz, soul e anche il pop, ma lo stile che ascolto di più è il kpop.
Parlando del mio percorso a "Io canto generation" direi che è stato il più bel traguardo che abbia mai raggiunto. Mi ha insegnato molte cose importanti utili non solo per muoversi nel mondo della musica ma che servono anche nella vita di tutti i giorni. Credo che "Io canto generation" mi abbia aiutata ad abbattere i muri della timidezza e anche a performare meglio quando sto sul palco...mi ha dato sicurezza e consapevolezza di me!
Recentemente hai preso parte all'evento "Io canto per te". Raccontaci di questa esperienza e del perché hai deciso di partecipare. E' stato bello rivedere i tuoi amici del programma?
Recentemente ho anche partecipato all'evento "Io canto per te". È stata una bellissima esperienza potermi esibire di nuovo insieme ai miei amici al di fuori di io canto, al di fuori della competizione. Rivederli è stata una gioia immensa e abbiamo trascorso molto tempo insieme. Ho voluto partecipare perché la causa mi sembrava molto bella e nobile , cioè ricordare attraverso la musica un ragazzo che purtroppo non è più tra noi.
Quali progetti hai per il futuro? Ora che puoi spaziare dal punto di vista creativo intendi fare degli inediti o partecipare ad altri programmi? Ti piacerebbe continuare la tua carriera come cantante professionista?
Al momento mi sto concentrando sulla mia formazione artistica e per il futuro ho molte aspirazioni. Tra pochi giorni uscirà il mio primo inedito intitolato "Una storia infinita". Spero che in futuro possa rendere felice le persone con la mia musica trasmettendo le mie emozioni a loro e quindi si, continuando la mia carriera da cantante professionista.