Passa ai contenuti principali

"Scacco Matto" il nuovo singolo di GioGala: disponibile anche la versione con MC Drago. Fuori dal 4 Luglio.


 

Scacco Matto
Il brano in modo ironico e divertente racconta la fine di un rapporto, tra alti e bassi uno scacco matto alla monotonia.

 

 
Biografie
GioGala
Giovanni Gala in arte GioGala, muove i primi passi nella musica da ragazzo a Ferrara dove è cresciuto. A 14 anni inizia a studiare chitarra, basso elettrico, pianoforte e canto cominciando a comporre le prime canzoni, alcune delle quali presenti nel suo album di debutto per tenere un filo conduttore con il suo passato. Nel 2017 viene scoperto dalla Vadema music che lo prende sotto la sua ala, portandolo ad incidere diversi brani tra cui Scivola arrivando in vetta a numerosi concorsi. Nel febbraio 2018 vince il Sanremo New Talent al festival della musica italiana imponendosi su circa 3000 partecipanti.
Da quel momento diventa inarrestabile, varca numerosi palchi importanti aprendo i concerti di Irene grandi nel festival Treviva, Omar Pedrini, Ivana Spagna, The Kolors al fermento festival e molto altro. Continua la sua carriera arrivando alle finali del Premio Nilla Pizzi a Salsomaggiore Terme, concorso andato in onda anche sui canali Sky, Rete 4 e La5.
Nel 2021 pubblica il singolo Arsenico, brano energico che spopola all’ultima edizione del Premio Nilla Pizzi facendolo volare in finale.
Nel 2023 con il brano luce vince il premio come miglior testo al concorso nazionale musica è, si classifica secondo negli inediti al concorso Je so pazzo dedicato a Pino Daniele. Nel 2024 sempre con luce vince il premio come miglior brano al famoso Cantagiro e con un gin tonic al posto del te ne diventa il vincitore assoluto dell’edizione.


MC Drago
MC Drago è un rapper emergente di Bergamo che ha saputo farsi notare con il suo stile diretto e autentico. La sua musica mescola testi crudi e riflessivi a sonorità moderne, raccontando la realtà della sua vita e delle strade da cui proviene.
La partecipazione a X Factor con il brano Fleximan lo ha lanciato nel panorama musicale italiano, mettendo in luce la sua personalità grintosa e il suo talento unico. La vera svolta nella sua carriera è arrivata quando Max Buonomo di VaDeMa Music ha deciso di investire su di lui, prendendolo sotto la sua ala. Grazie al lavoro del suo staff, MC Drago ha rapidamente guadagnato popolarità, facendo conoscere il suo talento a un pubblico sempre più vasto.
Oggi, MC Drago è parte della Garage Noise Label di Roma e ha al suo attivo il suo primo album Vuoi comprarlo davvero?
 
 
Link digital store (Solo version): https://pmsstudio.lnk.to/scaccomattogiogala
Link digital store (feat. MC Drago):
https://pmsstudio.lnk.to/scaccomattomcdrago 

Post popolari in questo blog

Appuntamento con "Io canto per te": l'11 Luglio a Cesena e il 12 Luglio a Cesenatico.

  Non mancate venerdì 11 Luglio a “Io canto per te”, evento musicale che si terrà in Piazza Almerici a Cesena dalle ore 21.00, con una replica dello show sabato 12 Luglio presso Piazza Michelangelo Valverde a Cesenatico. Il concerto vedrà sul palco 17 degli ex partecipanti del programma di Mediaset " Io canto generation " edizione 2024, che si esibiranno in cover dei loro artisti preferiti. Gli artisti, Marianna Alè, Aurora Binetti, Mariafrancesca Cennamo, Sara Fattori, Beatrice Ferrua, Cristina Fiorita, Beatrice La Rocca, Swamy Leone, Sofia Liguori, Antonio Lobuono, Davide Londero, Mirko Milella, Enrico Oliva, Filippo Rigoni, Viola Scalzo, Sofia Tarantino e Serena Ziello si esibiranno in dedica a Christiano Rigoni, fratello del concorrente Filippo Rigoni.   Un ringraziamento agli sponsor dell’evento Activa ADV, Adriatica Grandi Impianti, Andrea Pedrini, Auser, Azimut, Babbi, Banca BCC, BMRG, Batmania calzature, Casadei autoservizi, Centrale del Latte Cesena, Cesena Pulita la...

Verso l’evento "Io canto per te": la presentazione dei ragazzi Cristina Fiorita, Beatrice La Rocca, Enrico Oliva e Swamy Leone

Cristina Fiorita ha quindici anni e vive a Castrolibero in provincia di Cosenza. Ha frequentato il secondo anno del liceo Classico B. Telesio di Cosenza, concludendo così il percorso del biennio. Anche se le piace essere una persona con vari interessi, tanto da odiare tutto ciò che c’è di monotono, la sua più grande passione è la musica. Ama cantare, suonare il pianoforte e ascoltare i suoi artisti preferiti. In ogni momento della sua vita, la musica è sempre presente. Fin da piccola ha partecipato a numerosi concorsi e manifestazioni canore, ottenendo importanti riconoscimenti:  Notte di Note – Prima classificata,  Giocando con le note – Prima classificata e premio per il miglior timbro vocale,  Castro...canta 2018 – Prima classificata,  Castro...canta 2019 – Prima classificata,  Selezioni Zecchino d’Oro – Partecipante,  Ospite in varie trasmissioni radiofoniche (tra cui Zigo Zago e Instaradio ),  partecipazione come ospite in d...

Verena Sambo torna alla pubblicazione con il singolo "Tu puoi essere me", disponibile in tutti i digital store

Tu puoi essere me Il brano parla della rinascita dell’umanità nell’amore universale. Il titolo della canzone descrive l’unione,la connessione di tutte le persone in un’unica energia d’amore. Biografia Verena Sambo è una giovane artista nata il 6 febbraio 2003 a Musile di Piave, Venezia. Attualmente, a 20 anni, risiede a Cortina d'Ampezzo, dove ha completato il suo percorso diistruzione presso il Liceo Artistico. La sua avventura nella musica ha preso avvio a soli 11 anni con lo studio del canto. Nel corso degli anni, ha lavorato diligentemente per sviluppare la propria crescita artistica, collaborando con figure di spicco nel mondo della musica e dello spettacolo. Sta seguendo un percorso di crescita artistica con l’attrice e vocal coach Jana Manira, e da un anno ha iniziato a scrivere le proprie canzoni nel genere pop, ispirandosi ad artisti come Dua Lipa, Adele, Giorgia, Elisa e Michele Bravi. Verena ha avuto l'opportunità di partecipare a concorsi e masterclass con persona...