Quel che non è
"Quel che non è" è un brano intenso e viscerale, in cui la voce di Holygold si muove tra introspezione e liberazione emotiva.
Musicalmente si inserisce nel solco dell’hard rock più melodico e riflessivo: un ritmo cadenzato, chitarre distorte e aperture vocali graffiate si alternano a momenti più calmi e quasi recitati, in cui l’anima si mette a nudo.
Il testo racconta un percorso interiore fatto di mancanze, rimpianti e desideri irrealizzati. Parla di quelle cose che nella vita "avremmo voluto" - essere, fare, avere - e che non sono mai accadute, lasciando un vuoto difficile da colmare. Ma in questo vuoto, piano piano, si fa strada l’accettazione. Un’accettazione profonda, che può nascere nel tempo o esplodere all’improvviso, magari grazie all’amore di una persona capace di sciogliere, con un solo gesto, lacrime rimaste cristallizzate per anni. "Quel che non è" diventa così non solo un titolo, ma anche una dichiarazione: ciò che manca può lasciare spazio a ciò che esiste davvero - l’amore, il presente, la vita che accade ora.
Biografia
Holygold è il progetto musicale solista di Marco Massari, artista e autore emiliano-romagnolo attivo da anni nel panorama rock e hard rock indipendente. Dopo un percorso creativo sviluppato principalmente in lingua inglese, che lo ha portato alla realizzazione di tre album e numerosi singoli, Holygold debutta oggi con il suo primo brano in italiano: "Quel che non è". Il suo approccio fonde sonorità intense e testi profondamente introspettivi, capaci di esplorare le fragilità dell’animo umano, le contraddizioni del vivere e la continua ricerca di senso attraverso la musica.
Dopo l'esperienza con i Goldah, con cui pubblica l’album "Waiting for Something to Happen", approda a PMS Studio e, grazie alla collaborazione artistica con il produttore Raffaele Montanari, dà vita a "Wounded Memories", "The Great Divide" e al concept album "The Color White", oltre a diversi singoli, tra cui spicca "Beyond", interpretato dal celebre artista statunitense Zak Stevens (Savatage, Trans-Siberian Orchestra).
Link digital store: https://ingrv-uni.lnk.to/holygoldquelchenone
Link digital store: https://ingrv-uni.lnk.to/holygoldquelchenone