Passa ai contenuti principali

E' disponibile in tutti i digital store il nuovo singolo di NYA - "LIBERA"


 

LIBERA
LIBERA è un inno alla rinascita, un viaggio interiore che porta a spezzare le catene del passato e a ritrovare se stessi. Attraverso immagini evocative di stelle e mare, il brano racconta il desiderio di lasciare andare ciò che opprime, di superare le paure e riscoprire la propria voce.
Con una melodia intensa e parole che vibrano di emozione, NYA ci invita a liberarci dai limiti imposti, a credere nella nostra forza e a volare senza paura. Una canzone potente e ispiratrice, che parla di coraggio, di speranza e della bellezza di sentirsi finalmente liberi.
 

Biografia
Angela Madonia (in arte Nya) è autrice, cantante, insegnante di canto, musicista. A partire dai 5 anni comincia privatamente gli studi di pianoforte, chitarra, violino e batteria. Solo dopo scopre la passione per il canto. Dapprima intraprende il suo percorso canoro con la jazzista Rosalba Bentivoglio poi si trasferisce a Bologna nel 2006 per studiare alla Music Academy laureandosi nel 2011 in Contemporary Music - Canto. Ha svolto attività di tirocinio presso la Fonoprint di Bologna in qualità di vocalist.
Dal 2009 al 2011 è impegnata nel musical EXODUS – Il principe d’Egitto nel ruolo di Miriam, sorella di Mosè. Nel 2010 conosce Iskra Menarini che accompagnerà per due anni come corista nel tour Io Madre – I colori del Mondo.
La sua attività live oltre al progetto di inediti pop rock (NYA) include VEROS SIMIL Tribute Band di Eros Ramazzotti in qualità di corista, vari duo tra cui voce e sax, voce e chitarra e voce e piano, ed è anche la corista in un tributo a Califano. Dal 2015 lavora per HIT MANIA DANCE con la quale ha pubblicato molti singoli tra cui EN TU MUNDO, IN THE SKY, CHANGES IN LIFE, COMO EL SOL Y EL VERANO, TAKE IT ON, CAN’T GET OVER YOU, che si trovano rispettivamente nelle compilation Euro Dance Summer 2015, Hit Mania Ibiza Eperience, Euro Dance Winter 2016, Hit Parade 2016, Hit Parade Dance 2018.
Inoltre, nel Giugno 2015 firma il suo primo contratto discografico: da lì in poi sono usciti innumerevoli album e singoli che è possibile ascoltare su Spotify cercando il nome >NYA<.
Dal 2016 studia la tecnica di canto Estill VoiceCraft. Partecipa al Premio Mia Martini classificandosi tra i finalisti nel Settembre 2018.
Presta la voce in alcuni Jingle radiofonici per il programma EXCLUSIVE DANCE CHART trasmesso in tantissime radio nazionali tra cui Radio News 24, Ciao Radio, Punto Radio, Radio Gamma, Radio R101, Radio Freccia Network.
Nell'Aprile del 2019 partecipa al programma EMOZIONI LIVE con il suo brano IMMAGINA andato in onda su SKY, LA 5, Tg Com 24 e RETE 4. E’ anche tra gli artisti che si esibiscono in Piazza Maggiore a Bologna per il famoso concerto del 1 Maggio 2019.
Nel 2020 è stata la Vocal Coach di un nuovo format televisivo musicale, incentrato sulla musica dance, THE SINGER, andato in onda su SKY. Dal 2024 è la voce dei provini dei brani per i ballottaggi, le sfide e le presentazioni della trasmissione Mediaset Amici.
Dal 2025 è insegnante di Tecnica Vocale presso Policinema Accademia di formazione CineTelevisiva.


Link digital store: https://pmsstudio.lnk.to/nyalibera

Post popolari in questo blog

Debutto discografico per Naele con il singolo "Dividerò pensieri", disponibile in tutti i digital stores

    Dividerò pensieri Il brano parla di una persona, che decide di liberarsi (ovvero dividere) i pensieri negativi e cancellare dalla sua vita la persona che li ha provocati, per risalire così alla sua anima ed essere finalmente sé stessa. Biografia Elena Casella ha iniziato ad appassionarsi al canto frequentando i corsi di canto corale, recitazione e danza all’Accademia dello Spettacolo, scuola di musical a Torino. Nel 2017 e nel 2021 ha partecipato al contest Tour Music Fest proponendo brani come "Paid My Dues" di Anastacia e"You Lost Me" di Christina Aguilera. In seguito, ha proseguito il suo percorso artistico frequentando lezioni private di canto a Cosascuola, scuola di musica a Forlì, con il maestro Gabriele Bertozzi.  Link digital store: https://pmsstudio.lnk.to/Naele      

Verena Sambo torna alla pubblicazione con il singolo "Tu puoi essere me", disponibile in tutti i digital store

Tu puoi essere me Il brano parla della rinascita dell’umanità nell’amore universale. Il titolo della canzone descrive l’unione,la connessione di tutte le persone in un’unica energia d’amore. Biografia Verena Sambo è una giovane artista nata il 6 febbraio 2003 a Musile di Piave, Venezia. Attualmente, a 20 anni, risiede a Cortina d'Ampezzo, dove ha completato il suo percorso diistruzione presso il Liceo Artistico. La sua avventura nella musica ha preso avvio a soli 11 anni con lo studio del canto. Nel corso degli anni, ha lavorato diligentemente per sviluppare la propria crescita artistica, collaborando con figure di spicco nel mondo della musica e dello spettacolo. Sta seguendo un percorso di crescita artistica con l’attrice e vocal coach Jana Manira, e da un anno ha iniziato a scrivere le proprie canzoni nel genere pop, ispirandosi ad artisti come Dua Lipa, Adele, Giorgia, Elisa e Michele Bravi. Verena ha avuto l'opportunità di partecipare a concorsi e masterclass con persona...

Da Via Sparano al palco di "Io Canto Generation": la storia di Mirko Milella

      Mirko Milella, 10 anni, è il nuovo volto della musica italiana che ha incantato il pubblico di "Io Canto Generation". La sua esibizione in diretta nazionale, sul brano Sweet Home Chicago, in duetto con Fausto Leali, è stata uno dei momenti più acclamati del programma condotto da Gerry Scotti. Ma il percorso che ha portato Mirko su quel prestigioso palco parte da molto lontano. Mirko ha scoperto la sua passione per la musica attraverso le basi karaoke trovate su YouTube, iniziando a cantare per puro divertimento. Questo passatempo si è presto trasformato in qualcosa di più serio, tanto che il giovane artista ha imparato da autodidatta a suonare la chitarra e il pianoforte, affidandosi esclusivamente al suo innato orecchio musicale. La sua “carriera” ha preso avvio nelle strade di Bari, dove era solito esibirsi in Via Sparano, catturando l’attenzione di passanti e turisti con il suo talento grezzo e spontaneo. Il debutto televisivo su Mediaset ha segnato una svolta pe...