Passa ai contenuti principali

Tiziano Bak Bacarani pubblica l'album "Solo il rock", disponibile in tutti i digital store


 

Solo il rock
E' un album a forti note rock con sfumature pop e blues, scritto interamente - sia nella parte testuale che in quella musicale - dal cantautore Tiziano Bak Bacarani. Le dodici canzoni dell'album sono tutte piene di carica e grinta, come il primo singolo estratto "Solo il rock", vero e proprio inno al rock ed all'amore, o come anche le ballads tipo "Anche i grandi piangono" che, come singolo, ha raggiunto risultati eccellenti. Il rock, inteso non solo come genere musicale ma, altresì, come stile di vita, fenomeno culturale e messaggio d'amore è il filo conduttore di tutto l'album composto da dieci canzoni inedite e da bonus track come "Hola" e "Solo il rock" presenti anche in versione featuring con la cantante Sabrina Sotgiu.




Biografia
Tiziano Bak Bacarani è un eclettico cantautore e polistrumentista della provincia di Reggio Emilia, nonché produttore e compositore di altri artisti. E' stato il bassista e cantante del primo gruppo musicale di cui Vinicio Capossela fece parte (The Hurricane) e vanta collaborazioni con numerosi artisti di fama nazionale in particolar modo della via Emilia. Dopo due LP inediti usciti negli anni Novanta ed una finale a Castrocaro, si dedica al ruolo di frontman per diverse cover band del nord Italia, tra le quali la più famosa è senza dubbio quella dei Jack in the box.
Nel 2018 Tiziano torna a comporre ed eseguire brani inediti e pubblica tre album con l'etichetta Settetre Music (Il re del rock and blues - 2019, Un fuoco - 2020 e Adios amigos - 2021) che hanno un ottimo riscontro di critica e pubblico pur essendo usciti in tempi di pandemia.
Nel 2022 propone quale artista autoprodotto l'album "Hola" in stile "texmex" che raggiunge i due milioni di streaming su Spotify ed i 500.00 su Apple Music, venendo condiviso in oltre mille playlist italiane ed internazionali. Questi risultati portano le maggiori testate di stampa nazionali cartacee ed in rete - fra le quali Il Giornale, Leggo, Il Mattino ed il Corriere - ad accorgersi della musica di Tiziano Bak Bacarani, pubblicando recensioni e articoli di stampa. Anche SkyTG24 pubblica nella sua edizione di SkyTG24 il video ufficiale di Hola in feat con Sabrina Sotgiu.
Nel 2024 nasce la collaborazione con l'importante etichetta discografica PMS Studio e con il produttore Raffaele Montanari che da alla luce, nel mese di gennaio 2025, l'album "Solo il rock" dalle forti tinte rockettare.
L'attuale formazione con cui Tiziano registra i nuovi singoli ed i nuovi album è composta da due eccezionali e fedelissimi musicisti, ovvero Giorgio Contrastini alla chitarra ed Enrico Montanaro alla batteria, entrambi musicisti con alle spalle collaborazioni con grandi nomi nazionali ed internazionali. Tiziano Bak Bacarani, da parte sua canta e suona il basso. Il Produttore Raffaele Montanari si occupa degli arrangiamenti e suona il piano e le tastiere. A gennaio 2025, esce, come detto, l'album "Solo il rock" per l'etichetta discografica PMS Studio.

Link digital store: https://pmsstudio.lnk.to/soloilrock
 
 

 

Post popolari in questo blog

Verena Sambo torna alla pubblicazione con il singolo "Tu puoi essere me", disponibile in tutti i digital store

Tu puoi essere me Il brano parla della rinascita dell’umanità nell’amore universale. Il titolo della canzone descrive l’unione,la connessione di tutte le persone in un’unica energia d’amore. Biografia Verena Sambo è una giovane artista nata il 6 febbraio 2003 a Musile di Piave, Venezia. Attualmente, a 20 anni, risiede a Cortina d'Ampezzo, dove ha completato il suo percorso diistruzione presso il Liceo Artistico. La sua avventura nella musica ha preso avvio a soli 11 anni con lo studio del canto. Nel corso degli anni, ha lavorato diligentemente per sviluppare la propria crescita artistica, collaborando con figure di spicco nel mondo della musica e dello spettacolo. Sta seguendo un percorso di crescita artistica con l’attrice e vocal coach Jana Manira, e da un anno ha iniziato a scrivere le proprie canzoni nel genere pop, ispirandosi ad artisti come Dua Lipa, Adele, Giorgia, Elisa e Michele Bravi. Verena ha avuto l'opportunità di partecipare a concorsi e masterclass con persona...

Debutto discografico per Naele con il singolo "Dividerò pensieri", disponibile in tutti i digital stores

    Dividerò pensieri Il brano parla di una persona, che decide di liberarsi (ovvero dividere) i pensieri negativi e cancellare dalla sua vita la persona che li ha provocati, per risalire così alla sua anima ed essere finalmente sé stessa. Biografia Elena Casella ha iniziato ad appassionarsi al canto frequentando i corsi di canto corale, recitazione e danza all’Accademia dello Spettacolo, scuola di musical a Torino. Nel 2017 e nel 2021 ha partecipato al contest Tour Music Fest proponendo brani come "Paid My Dues" di Anastacia e"You Lost Me" di Christina Aguilera. In seguito, ha proseguito il suo percorso artistico frequentando lezioni private di canto a Cosascuola, scuola di musica a Forlì, con il maestro Gabriele Bertozzi.  Link digital store: https://pmsstudio.lnk.to/Naele      

Da Via Sparano al palco di "Io Canto Generation": la storia di Mirko Milella

      Mirko Milella, 10 anni, è il nuovo volto della musica italiana che ha incantato il pubblico di "Io Canto Generation". La sua esibizione in diretta nazionale, sul brano Sweet Home Chicago, in duetto con Fausto Leali, è stata uno dei momenti più acclamati del programma condotto da Gerry Scotti. Ma il percorso che ha portato Mirko su quel prestigioso palco parte da molto lontano. Mirko ha scoperto la sua passione per la musica attraverso le basi karaoke trovate su YouTube, iniziando a cantare per puro divertimento. Questo passatempo si è presto trasformato in qualcosa di più serio, tanto che il giovane artista ha imparato da autodidatta a suonare la chitarra e il pianoforte, affidandosi esclusivamente al suo innato orecchio musicale. La sua “carriera” ha preso avvio nelle strade di Bari, dove era solito esibirsi in Via Sparano, catturando l’attenzione di passanti e turisti con il suo talento grezzo e spontaneo. Il debutto televisivo su Mediaset ha segnato una svolta pe...