Passa ai contenuti principali

Marco Belluzzo pubblica l'EP "I disturdi del comportamento musicale", ora disponibile in tutti i digital store


 

I disturbi del comportamento musicale
L'EP si compone di cinque brani tra inediti e singoli precedentemente pubblicati. Ogni brano è un tassello dell'arte dalle mille sfacettature di Marco Belluzzo.

L'album presenta:

1. Non servirà a perdonarti: chi non ha mai incontrato quella persona che sa tutto di tutto lui e solo lui? Quel soggetto che pensa di risolvere sempre tutto, perchè la sua soluzione è "l'unica ed irrinunciabile"? A volte i limiti vanno individuati, ascoltati e rispettati.

2. Dire fare baciare: un Mojito caldo ed un'App scaricabile al profumo di pane se non ti va di masticare! Un contesto surreale!

3. Facciamo finta: ottimismo e spensieratezza (per quanto possibili) aiutano nelle situazioni difficili; diamo noi in molte occasioni il peso specifico eccessivo alle situazioni

4. Due olive al veleno: sulla riviera romagnola i gestori di un bagno, marito e moglie vanno in pensione e tornano ragazzi affrontando il giro dell'Italia in vespa.

5. Fragole e bollicine: una strega VERA in una festa di carnevale con gli invitati in maschera! Un incantesimo VERO e non si smette più di ballare.


Biografia
Marco Belluzzo, cantautore legnaghese di  "istanza" a Bologna, esce con un nuovo EP di inediti dal titolo "I disturbi del comportamento musicale". Come precisa Marco, la carriera deve ancora cominciare, ma questo nuovo progetto fa seguito a tre CD, altri due EP e numerosi singoli oltre a centinaia di contesti live in giro per  l'Italia. L'espressione artistica del teatro canzone è stata portata al pubblico per decenni prediligendo in questi contesti le sessioni in acustico. Autore di testi e musiche ha alternato ad un cantautorato classico la proposta di track di pop marcatamente ironico oltre a parentesi con brani blues e rock. Non sono mancate le tracce per commedie (anche dialettali) e le canzoni dedicate ai bambini. Racconti brevi e composizioni letterarie sono state pubblicate in passato ed altre attendono una imminente pubblicazione. Nell'ultimo progetto musicale, situazioni e personaggi vengono descritti con testi surreali.



Link digital store: https://pmsstudio.lnk.to/idisturbidelcomportamentomusicale

Post popolari in questo blog

Verena Sambo torna alla pubblicazione con il singolo "Tu puoi essere me", disponibile in tutti i digital store

Tu puoi essere me Il brano parla della rinascita dell’umanità nell’amore universale. Il titolo della canzone descrive l’unione,la connessione di tutte le persone in un’unica energia d’amore. Biografia Verena Sambo è una giovane artista nata il 6 febbraio 2003 a Musile di Piave, Venezia. Attualmente, a 20 anni, risiede a Cortina d'Ampezzo, dove ha completato il suo percorso diistruzione presso il Liceo Artistico. La sua avventura nella musica ha preso avvio a soli 11 anni con lo studio del canto. Nel corso degli anni, ha lavorato diligentemente per sviluppare la propria crescita artistica, collaborando con figure di spicco nel mondo della musica e dello spettacolo. Sta seguendo un percorso di crescita artistica con l’attrice e vocal coach Jana Manira, e da un anno ha iniziato a scrivere le proprie canzoni nel genere pop, ispirandosi ad artisti come Dua Lipa, Adele, Giorgia, Elisa e Michele Bravi. Verena ha avuto l'opportunità di partecipare a concorsi e masterclass con persona...

Debutto discografico per Naele con il singolo "Dividerò pensieri", disponibile in tutti i digital stores

    Dividerò pensieri Il brano parla di una persona, che decide di liberarsi (ovvero dividere) i pensieri negativi e cancellare dalla sua vita la persona che li ha provocati, per risalire così alla sua anima ed essere finalmente sé stessa. Biografia Elena Casella ha iniziato ad appassionarsi al canto frequentando i corsi di canto corale, recitazione e danza all’Accademia dello Spettacolo, scuola di musical a Torino. Nel 2017 e nel 2021 ha partecipato al contest Tour Music Fest proponendo brani come "Paid My Dues" di Anastacia e"You Lost Me" di Christina Aguilera. In seguito, ha proseguito il suo percorso artistico frequentando lezioni private di canto a Cosascuola, scuola di musica a Forlì, con il maestro Gabriele Bertozzi.  Link digital store: https://pmsstudio.lnk.to/Naele      

Da Via Sparano al palco di "Io Canto Generation": la storia di Mirko Milella

      Mirko Milella, 10 anni, è il nuovo volto della musica italiana che ha incantato il pubblico di "Io Canto Generation". La sua esibizione in diretta nazionale, sul brano Sweet Home Chicago, in duetto con Fausto Leali, è stata uno dei momenti più acclamati del programma condotto da Gerry Scotti. Ma il percorso che ha portato Mirko su quel prestigioso palco parte da molto lontano. Mirko ha scoperto la sua passione per la musica attraverso le basi karaoke trovate su YouTube, iniziando a cantare per puro divertimento. Questo passatempo si è presto trasformato in qualcosa di più serio, tanto che il giovane artista ha imparato da autodidatta a suonare la chitarra e il pianoforte, affidandosi esclusivamente al suo innato orecchio musicale. La sua “carriera” ha preso avvio nelle strade di Bari, dove era solito esibirsi in Via Sparano, catturando l’attenzione di passanti e turisti con il suo talento grezzo e spontaneo. Il debutto televisivo su Mediaset ha segnato una svolta pe...