“Cappello Matto” di Sara Pieressa è un brano che mescola realtà e immaginazione, affrontando con creatività il tema delle fragilità personali. La canzone è profondamente autobiografica e usa l’immagine simbolica del “cappello matto” per rappresentare la necessità di un pizzico di follia per sopravvivere alle sfide della vita. L’artista, attraverso prospettive diverse, riflette sulle profondità della vita, suggerendo che la realtà può essere distorta come in una fabbrica di sogni, dove fantasia e verità si mescolano continuamente.
L’atmosfera del brano richiama un senso di leggerezza e complessità allo stesso tempo, invitando l’ascoltatore a riflettere su come la vita possa essere vissuta come “una bomba a orologeria” e come a volte indossare un semplice cappello possa portare una nuova visione delle cose.
Musicalmente, il pezzo unisce sonorità pop con sfumature malinconiche, tipiche dello stile di Sara Pieressa, che continua a esplorare temi profondi nei suoi lavori, come già aveva fatto in precedenza con il singolo “Casinò”.
Questo singolo, prodotto da PMS Studio, è un ulteriore passo avanti nella carriera di Sara, che ha già consolidato la sua presenza nella scena emergente.
Non mancate venerdì 11 Luglio a “Io canto per te”, evento musicale che si terrà in Piazza Almerici a Cesena dalle ore 21.00, con una replica dello show sabato 12 Luglio presso Piazza Michelangelo Valverde a Cesenatico. Il concerto vedrà sul palco 17 degli ex partecipanti del programma di Mediaset " Io canto generation " edizione 2024, che si esibiranno in cover dei loro artisti preferiti. Gli artisti, Marianna Alè, Aurora Binetti, Mariafrancesca Cennamo, Sara Fattori, Beatrice Ferrua, Cristina Fiorita, Beatrice La Rocca, Swamy Leone, Sofia Liguori, Antonio Lobuono, Davide Londero, Mirko Milella, Enrico Oliva, Filippo Rigoni, Viola Scalzo, Sofia Tarantino e Serena Ziello si esibiranno in dedica a Christiano Rigoni, fratello del concorrente Filippo Rigoni. Un ringraziamento agli sponsor dell’evento Activa ADV, Adriatica Grandi Impianti, Andrea Pedrini, Auser, Azimut, Babbi, Banca BCC, BMRG, Batmania calzature, Casadei autoservizi, Centrale del Latte Cesena, Cesena Pulita la...